Mondiali Zurigo 2024, l’ultimo maxi-allenamento di Remco Evenepoel prima di volare in Svizzera: “Sono pronto”

Remco Evenepoel è pronto per riconquistare l’iride ai Mondiali di Zurigo 2024. Dopo un Tour of Britain senza squilli il portacolori della Soudal Quick-Step è ormai a pochi giorni dal suo esordio nella rassegna iridata in Svizzera, che sarà il prossimo 22 settembre in occasione della prova a cronometro, specialità in cui il nativo di Aalst è tra i principali favoriti e in cui deve difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Glasgow. Sebbene la condizione messa in mostra nella corsa a tappe britannica non sia stata eccezionale, il classe 2000 sembra essere pronto per uno degli appuntamenti più importanti della stagione, come dimostrato dagli ultimi suoi dati di allenamento condivisi su Strava.

Lo scorso 17 settembre, infatti, il belga ha condiviso uno dei suoi ultimi allenamenti, un impressionante uscita da oltre 260 chilometri, con quasi 3600 metri di dislivello, completata in poco più di 7 ore con una velocità media di 36,6 km/h. E se questi dati da soli non dovessero essere sufficienti per far capire lo stato di forma del 24enne è lui stesso a lanciare un messaggio di sfida agli avversari con un semplice ma chiarissimo: “Sono pronto“.

Come già preannunciato qualche giorno fa, proprio durante il suo impegno al Tour of Britain, gli ultimi allenamenti del duplice campione olimpico “si sono concentrati sull’intensità, sull’allenarsi dietro una moto e sull’allenarsi con la bici da cronometro. Tutti gli allenamenti sono stati inoltre sul livello del mare e non in altura, in modo da arrivare al meglio all’evento”. Non resta che attendere pochi giorni per capire chi sarà il più forte sia nella prova a cronometro che, il 29 settembre, nell’attesissima prova in linea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio